La mia esperienza al Comicon di Napoli 2019: Un evento da non perdere

Domenica 28 Aprile 2019 si è conclusa la XXI edizione di Comicon Napoli che si è svolta alla Mostra D'oltremare dal 25 al 28 aprile 2019.
Ho partecipato a questa fiera per la prima volta e sono rimasto molto colpito di quello che offre questo evento, a partire dai Fumetti, Film, Giochi da tavolo, Cosplay a finire ai Videogiochi.
Così decido di partire all'avventura e domenica 28 Aprile sono partito dalla mia città e son giunto in quel di Napoli.
Una volta arrivato alla stazione Centrale di Napoli mi dirigo alla metro per raggiungere la fiera.
Arrivato all'evento, varco il cancello di ingresso e mi dirigo all'ufficio accrediti per prendere il mio pass.
La prima cosa che mi ha colpito è di come sia ben strutturato ogni settore, ad esempio: Settore Fumetti, Settore Videogiochi e così via.
Non mancano di certo i Cosplayer, ovvero la parte principale e fondamentale del Comicon e nel corso della giornata ne ho
potuti notare di tutti i tipi: da Harry Potter agli Avengers, ai personaggi di cartoni animati a musicisti.


La seconda cosa che mi ha colpito è dell'anteprima dei film, nelle foto si possono vedere i film che sono esposti per questa edizione.
Infine non può mancare il Main Stage, ovvero il palco principale dopo si esibiscono artisti innerenti al Comicon, ne cito uno: Giorgio Vianni
Insomma il Comicon è un evento da vivere ed è soprattutto per tutte le età.

A spiegarlo sembra roba da niente ma fidatevi che almeno una volta nella vita dovreste venire a questa fiera per vivere una giornata diversa dalla solita routine.

Per maggiori informazioni trovate qui elencato il sito del Comicon a cui potrete dare un'occhiatta sugli ospiti o altro ancora
COMICON: https://www.comicon.it/
Commenti
Posta un commento