Playstation 5: Ancora Rumor sulla data di uscita e il prezzo di listino
Da un bel pò girano in rete rumor riguardanti la nuova console di Mamma Sony, ovvero Playstation 5 o detto in modo abbreviato PS5.
Sono passati quasi sei anni dal lancio di Playstation 4, dove sono state vendute ben 96,08 milioni di unità (31 marzo 2019), dati riportati dal sito "Wikipedia".
Secondo l'analista Giapponese Hideki Kasuda, Playstation 5 dovrebbe arrivare sul mercato a novembre 2020 al prezzo di 499$ dollari e, secondo le prime stime, Sony dovrebbe vendere circa ben 6 milioni di unità entro la fine dell'anno fiscale (Marzo 2021), per poi arrivare a 15 milioni durante quello successivo.
Quello che è certo è che le specifiche tecniche sono state già confermate è che quindi si ipotizza che il prezzo di listino potrebbe essere quello descritto sopra.
SPECIFICHE TECNICHE
Il cuore della macchina coinciderà con una CPU octa-core AMD Ryzen di terza generazione, abbinata ad una GPU custom basata su hardware AMD Radeon Navi. Grazie a questi componenti si potranno supportare risoluzioni sino all'8K.
Non mancherà una particolare attenzione per il sonoro, arricchito dalla presenza di un ulteriore chip AMD progettato per l'audio 3D.
Inoltre L'Hard Disk verrà sostituito con un SSD al alte prestazioni
RETROCOMPATIBILITA' E DISTRIBUZIONI GIOCHI
Playstation 5 sarà retrocompatibile con i giochi PS4.
Per la distribuzione dei giochi verranno usati canali dei supporti fisici (Sony non ha specificato se sarà Blu-Ray o qualcosa di simile) e dei download.
Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Mamma Sony.
Commenti
Posta un commento