Milan Games Week 2019: La mia esperienza di questa nona edizione




Dopo aver saltato con dispiacere l'edizione dell'anno scorso in quanto ero in Erasmus mi son promesso che se avessi avuto la possibilità di tornare a Milano ci sarei tornato. E così è stato.

Sono partito sabato sera dalla mia amata Puglia verso le 23:45 per poi arrivare a San Donato Milanese alle 10:00 circa.

Una volta arrivato lì mi dirigo alla metro, perdo 5 minuti per fare i biglietti, mi dirigo al Duomo per prendere la linea che mi porta direttamente in fiera.

Per le 10:45 arrivo all'ingresso, passo i metal detector, prendo il mio accredito stampa ed entro.

La prima cosa che faccio all'interno è fare ovviamente un giro per vedere cosa ci sono nei tre padiglioni di questa edizione:da Artisti a Youtuber, da Cosplayer a Nerd allo stato puro.



Dopo aver girato mi fermo allo stand Omen per provare il Portal VR Barletta, ovvero un'esperienza di realtà virtuale dove si ha un fucile, un paio di cuffie e una specie di zaino, non bisogna uscire dal percorso disegnato a terra.

Se siete interessati a provarlo o avere maggiori informazioni qui il sito:
https://www.theportalvr.net/index.html



Dopo aver finito di provare il VR mi dirigo allo stand di Tim per ascoltare e noto che sta cantando Random, nuovo cantante emerso grazie alla canzone "Chiasso"  per poi passare a dare un'occhiata allo stand di Radio 105.


Subito dopo vado a provare Iron Man VR su Playstation 4, fantastico gioco nulla da aggiungere  L'unica pecca era che i comandi a volte non funzionano bene in quanto era una Beta.

Dopo il pranzo, vado a provare finalmente Marvel's Avengers sempre su Playstation e non posso che dire che il gioco è davvero STRABILIANTE.

Infine vado a giocare a Forza Horizon 4 in quanto i giochi che volevo provare li avevo già provati.

Arrivate le 17:30 decido di andar via in quanto stanco ma contento di essere tornato a Milan Games Week.



Non ho foto dei giochi provati apparte il Portal VR in quanto era proibito scattare foto ai giochi.

Insomma la mia avventura si è conclusa qui, cioè o meglio è continuata fuori con la visita di Milano per poi andare il giorno dopo a Torino, da dove avrei preso l'aereo per tornare a casa.

Mi sono promesso di tornarci sempre se avrò la possibilità.

Eh quindi io vi rinnovo l'appuntamento al 2020.


Commenti