Barletta elezioni comunali 2022: Cannito confermato sindaco per la seconda volta



Cosimo Damiano Cannito, abbreviato come Mino Cannito, vince per la seconda volta le elezioni comunali della mia città. "Abbiamo vinto noi e ha perso Emiliano" commenta così il neo sindaco. Dunque l'amministrazione avrà una guida del centrodestra.  

Si candida nel 2018, vincendo al primo turno delle votazioni con 53,03%. Sfortunatamente tre anni dopo presenta le sue dimissioni per il venir meno della sua maggioranza, il 13 ottobre 2021 viene presentata dalle opposizioni insieme ai fuoriusciti della maggioranza una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco voluta anche dai suoi stessi consiglieri che raggiunge i numeri per porre fine anticipatamente il suo mandato prima del previsto poiché il mandato come sindaco dura 5 anni.

Quest'anno si è ricandidato. Inizialmente al primo turno delle votazioni arriva in parità con la candidata sindaca Santa Scommegna, andando così al ballottaggio, dove vince Cannito con il 65,03% dei voti.

Insomma una bel rivincità per Mino dove è stato Dirigente Medico nel reparto di medicina dell'ospedale Umberto I di Barletta, poi primario del pronto soccorso fino alla sua chiusura per poi passare al nuovo ospedale "Monsignor Dimiccoli", fino al giugno 2018, prima di essere eletto Sindaco. 

Infine ha commentato il sindaco Cannito: "BARLETTA E' LIBERA!"



Commenti