Rhove ferma la musica: I fan non ballano e li insulta


Lunedì 11 luglio, si è esibito il rapper 21 enne Rhove ( all'anagrafe Samuel Roveda, di Rho ) in occasione del Ferrara Summer Vibez Festival. Il rapper diventato famoso per la hit "Shakerando" si è reso noto di un comportamento irrispettoso nei confronti dei suoi fan, verso la fine del concerto ha smesso di cantare, interrompe la musica e si rivolge verso il pubblico toni piuttosto accessi: 

Il tutto è stato ripreso con un cellulare da un fan in prima fila.




"Mi sono fermato perché un quarto di voi era fermo a fine concerto e non esiste che all'ultima canzone stiate fermi. Non esiste ragazzi! Il concerto è finito adesso e voi non avete ancora saltato un caz*o! E' un problema. Quindi bella per chi ha saltato, per il resto mi dispiace ragazzi, divertivi un pò di più. Ciao"
Immediate le polemiche per il gesto che Samuel ha fatto verso il pubblico, anche sui social media non sono mancati i commenti da parte gli utenti. Lo stesso rapper ha poi replicato via Instagram:



"Il live di ieri è andato bene e l'ho finito cantando tutti i pezzi fino alla fine. Purtroppo pretendo tanto da me e venendo da un gruppo di persone che sotto al palco non mi dava segnali mi sono demoralizzato e ho detto quelle cose. Grazie a chi capisce e bella per tutto il resto dei ragazzi che stavano spaccando tutto. Ripeto, mi spiace che la gente in prima fila sta col muso come se fosse un funerale. Shallatevi"

In questi giorni molti artisti hanno risposto al collega Rhove, anche una band come i Pinguini Tattici Nucleari ha voluto dire la sua attraverso una Instagram Stories.



Anche artisti come Mahmood e Salmo hanno detto la loro riguardante quello che è successo, commenta così Mahmood vincitore di Sanremo 202 insieme a Blanco alla chiusura del concerto in Piazza del popolo a San Minervino Marche che ha ringraziato il suo pubblico: 

"Vi ringrazio per essere venuti carichi. Ultimamente sto vedendo gente in giro che si lamenta del pubblico morto, ma se la gente non si muove è colpa di chi sta sul palco, no?
Anche il rapper Salmo ha detto la sua: 


"Se siete molto giovani e pensate che la musica sia il vostro futuro, vi do un consiglio: imparate a cantare dal vivo. Questa cosa vi ripagherà per sempre. Evitate di portare i vostri amici che lanciano l'acqua sul palco."


Da artista vorrei dire la mia riguardante all'accaduto: 

"Nella vita non si ha tutto e subito come una magia, ma bisogna fare gavetta. Il pubblico va conquistato pian piano. Quelle poche volte che ho suonato per pochi minuti non vedevo il pubblico interessato ma ho continuato lo stesso".




Commenti