Milan Games Week & Cartoomics 2022: I miei 3 giorni alla kermesse milanese

 

 

Si è concluso da qualche giorno il Milan Games Week & Cartoomics edizione 2022 che ha visto partecipare bambini e adulti provenienti da tutta italia, difatti quest'anno sono stati staccati oltre 105mila biglietti, basti pensare che per la giornata di sabato era tutto sold-out.

Sono tornato dopo 3 anni di assenza per causa emergenza Covid-19. E' stato bello rimettere piede in quella fiera dove entri e ti senti come se fossi a casa tua, infatti ci vado dal 2016.

Inoltre per il secondo anno consecutivo si è aggiunto il Cartoomics, una fiera che si svolge a Milano ma a che è dedicata al mondo dei fumetti.

Ecco in breve cosa ho fatto durante i 3 giorni della fiera:

Venerdì 25: arrivo alle 17:00 del pomeriggio, entro e faccio uun giro generale della fiera, mi dirigo verso la Press Area per mangiare un pò. 

Passo al padiglione 16 e vado a provare Gran Turismo 7 con il simulatore, inutile dire che ho fatto veramente pietà.

Mi fermo a giocare un pò a Fifa 23 dove ho vinto, passo allo stand di Samsung per prendermi qualche drink, passo dallo stand di King Esport che prendere il Pass VIP e farmi qualche partita a Warzone 2.

Infine mi dirigo verso il padiglione 8 allo stand di Umbrella Italian Division, dove stavano inscenando l'apocalisse zombie ispirato a Resident Evil. La giornata si è conclusa con bevande offerte da Umbrella.

Sabato 26: arrivo, faccio colazione presso la Press Area e mi dirigo verso lo stand di Sony per giocare un pò a Call Of Duty Modern Warfare 2 e il nuovo Street Fighter 6. Dopo aver provato i giochi arriva il mio amico e ci dirigiamo da Umbrella per provare la loro Escape Room dove abbiamo vinto. 

Successivamente andiamo a provare il VR di VRClub un'esperienza incredibile e di cooperazione dove bisogna sparare ai nemici, consiglio assolutamente di provarlo. 

Infine ci dirigiamo al stand di Radio 105 dove sta cantando Rocco Hunt. Finito il concerto andiamo via

Domenica 27: ultimo giorno di fiera, arrivo, faccio nuovamente colazione presso la Press Area e mi dirigo verso l'area Indie. 

La maggior parte della giornata la dedico lì e infine vado ad ascoltare il concerto di Giorgio Vanni dove ha chiuso la kermesse presso lo stand di Radio 105.

 

Non mi resta che rinnovare l'appuntamento al 2023 dal 24 al 26 novembre.






Commenti