Ultra Europe 2024: Recap del 10° anniversario, la mia esperienza per la seconda volta in quel di Spalato
Sono passati quasi 3 mesi dalla decima edizione dell'Ultra Europe, uno dei più importanti festival dedicato alla musica elettronica, parte del progetto ULTRA, globale in tutto il mondo, il cui evento principale si svolge a Miami nel mese di marzo.
L'Ultra Europe si è svolto nei giorni 12-13-14 luglio 2024 al Park Mladeži.
Tantissime le presenze anche per questa decima edizione provenienti da ogni angolo del mondo come: Brasile, Germania, Canada, Stati Uniti, Giappone e soprattutto dalla Spagna. Inoltre la particolarità di questi festival è che ti permette di fare nuove conoscenze con persone che hanno la tua stessa passione oltre al portare una bandiera da casa per rappresentare il proprio paese.
Il festival anche quest'anno era diviso in quattro stage: Mainstage, lo stage più grande, il RESISTANCE, il secondo stage un pò più piccolo ed infine l'UMF Radio, lo stage più piccolo. C'era anche un quarto stage, l'Oasts, soltano che quest'ultimo era ubicato all'entrata di esso.
Devo dire che per raggiungere la città di Spalato è stato molto faticoso, grazie ai ritardi degli aerei.
Per questo ritardo ho perso una coincidenza e non ho potuto assistere al primo giorno di Ultra dove c'erano gli artisti che mi interessavano maggiormente come: Armin Van Buuren, Kshmr e Hardwell.
Ho rimediato però per il secondo giorno dove ho avuto modo di sentire altri artisti come: Black Tiger Sex Machine, Slander Dj, Topic ed Eric Prydz. Ho seguito maggiormente la lineup del Mainstage e solo due artisti a quella del Resistance, dove ha suonato Eric Prydz come chiusura.
Le migliori performance? A mio avviso sono state quelle di: Afrojack, Vini Vici, Martin Garrix, Black Tiger Sex Machine ed Eric Prydz.
Trovate foto e video sulla pagina Instagram del blog cliccando qui: Highlights
Commenti
Posta un commento