Top 10: Festival di musica elettronica famosi da fare almeno una volta nella vita
Ogni anno migliaia di persone da tutte il mondo si riuniscono ai festival per ballare e staccare la spina dalla vita quotidiana. Questa è anche un' opportunità per vedere più artisti nazionali ed internazionali esibirsi.
Oggi voglio elencarvi i 10 festival da fare almeno una volta nella vita, partiremo dal meno importante al più importante.
Numero 10:
Nameless Festival - Annone di Brianza - Italia:
Il Nameless è un festival di musica elettronica che si svolge in Annone di Brianza, è nato nel 2013 e ad oggi è uno dei festival più gettonati in Italia e nel mondo. Ha avuto diversi Dj di calibro internazionale come: Afrojack, Armin Van Buuren, Steve Angello, Steve Aoki. Quest'anno sarà presente anche Martin Garrix.
Numero 9:
Kappa FuturFestival - Torino - Italia
Il Kappa FuturFestival è un festival di musica elettronica che si svolge con cadenza annuale a Torino. Nato nel 2009 è cresciuto di popolarità tra il 2017 e il 2018. L'edizione 2024 si è chiusa con la presenza di oltre 115.000 persone. Si sono esibiti Dj come: Carl Cox, Tale Of Us, Swedish House Mafia.
Numero 8:
Electric Love Festival - Salisburgo - Austria
L'Electric Love Festival è un festival di musica elettronica, si svolge dal 2013 al circuito automobilistico di Salisburgo Salzburgring in Austria. Il festival nel 2014 ha attirato più di 100.000 persone.
Numero 7:
Exit Festival - Novi Sad - Serbia
L'Exit Festival è un festival musica che si tiene dal 2000 Novi Sad, in Serbia. Negli ultimi ha avuto circa 200.000 presenze con provenienza da più di 60 paesi.
Numero 6:
Sziget Festival - Budapest - Ungheria
Sziget Festival, è un festival musicale che si tiene a Budapest dal 1993 sull'Isola di O'buda che si trova in mezzo al Danubio. Conta più di 60 palchi e ospita musica dal vivo e dj set. Nel 2018 si sono registrate più di 560.000 presenze. Si sono esibiti artisti Italiani come: Lazza e Liberato.
Numero 5:
Untold Festival - Cluj Napoca - Romania
Untold Festival è un festival di musica elettronica che si svolge con cadenza annuale in Romania dal 2015. In quello stesso anno ha vinto il premio come Best Major Festival agli European Festival Awards 2015. Nel 2023 oltre 420.000 le presenze. Presenti Dj di successo come: Armin Van Buuren, Martin Garrix, Tujamo, Sam Smith, Imagine Dragons
Numero 4:
EDC Las Vegas - Nevada - Stati Uniti
L'Electric Daisy Carnival comunemente chiamato EDC Las Vegas, è un festival di musica elettronica che si svolge presso il Las Vegas Motor Speedway ed è il più grande festival di musica elettronica del Nord America a partire dal 2024. Sempre nel 2024 si sono registrate più di 525.000 presenze.
Numero 3:
Ultra Music Festival - Florida - Stati Uniti
L'Ultra Music Festival, è un festival di musica elettronica che si svolge con cadenza annuale dal 1999 a Miami. L'evento si svolge al Bayfront Park a Downtown. E' conosciuto per essere uno dei festival di dance elettronica più famosi al mondo. Nel 2024 conta circa 165.000 presenze
Numero 2:
Coachella Valley Music and Arts Festival - California - Stati Uniti
Il Coachella è il più importante festival al mondo dopo il Tomorrowland a mio parere. L'evento si svolge dal 1999 ed ogni anno è sempre in crescita. Sono passati artisti come: Lady Gaga, The Weeknd, Maneskin, Dom Dolla, Fisher e tanti altri ancora
Numero 1
Tomorrowland - Boom - Belgio
Il Tomorrowland è un festival di musica elettronica che si svolge nella cittadina di Boom precisamente al parco de Schorre dal 2005. Il festival è famoso per le decorazioni fantasy che fanno ogni anno. Si svolge a luglio in 2 weekend. Nel 2024 il festival ha contato 400.000 presenze celebrando il suo ventesimo anniversario.
Commenti
Posta un commento